info@sap-roma.org

064686-2294 / 0686936237

CONCORSO PUBBLICO 40 MEDICI DELLA POLIZIA DI STATO

Postato il: 08 Marzo 2022

In Evidenza

sap-roma

 

Si comunica che le prove scritte del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 40 medici della carriera dei medici della Polizia di Stato, si svolgeranno presso la Scuola di Formazione e Aggiornamento “Giovanni Falcone” del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria – Via di Brava n. 99 –  Roma, nei giorni 29 e 30 marzo 2022, con inizio alle ore 8.00.

Ai fini della partecipazione alle suddette prove, si rammenta che a norma dell’art. 3, comma 4, del bando di concorso è necessario conseguire il Diploma di Specializzazione entro il prossimo 29 marzo 2022, data della prima prova scritta.

All’atto dell’accesso alla sede concorsuale saranno controllati codici, leggi e decreti, che dovranno essere privi di note e di richiami dottrinali o giurisprudenziali, nonché i dizionari linguistici, dei quali è ammessa la consultazione durante le prove d’esame.

Si rammenta che non potranno essere consultati altri testi rispetto a quelli sottoposti al preventivo controllo.

Si comunica che, al fine di massimizzare la prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19, i concorrenti dovranno presentarsi presso la sede d’esame muniti di idonei dispositivi di protezione individuale del tipo "FFP2".

I candidati dovranno mostrare, a pena di esclusione, in formato digitale o cartaceo, la certificazione verde COVID-19 (EU Digital COVID Certificate), rilasciata dal Ministero della Salute e consegnare il modulo di autodichiarazione sanitaria pubblicato sul sito www.poliziadistato.it, nella pagina del concorso, compilato in ogni sua parte.

I candidati sono invitati, inoltre, a prendere visione delle “Disposizioni sulle modalità di svolgimento delle prove scritte e orali”, che saranno pubblicate, almeno 7 giorni prima, su questo sito istituzionale, assieme alle “Avvertenze” contenenti le disposizioni di sicurezza e prevenzione, da adottare in relazione all’emergenza epidemiologica.

I candidati non potranno accedere alla sede d’esame se muniti di bagaglio: sarà consentito portare al seguito esclusivamente cibo, bevande e farmaci strettamente necessari.

Eventuali variazioni di programma riguardanti le suddette prove scritte saranno pubblicate su questo sito istituzionale il 22 marzo 2022.