info@sap-roma.org

064686-2294 / 0686936237

BUONI PASTO, ENNESIMO BLOCCO DELLE FORNITURE

Postato il: 11 Marzo 2022

In Evidenza

sap-roma

Per effetto della sentenza 24 febbraio 2022 del Consiglio di Stato n. 01209/2022 si dispone l'annullamento dell'aggiudicazione del lotto 7- Lazio per la fornitura  dei buoni pasto elettronici.

Pertanto, le Pubbliche Amministrazioni non possono più procedere né con l’invio di ordinativi di fornitura né con le richieste di approvvigionamento.

Il SAP chiede al Ministro di farsi carico nell’immediato della questione segnalata. Inoltre, trattandosi di problemi che si ripropongono ciclicamente,  rappresenta nuovamente l’opportunità di disporre la diretta contabilizzazione e liquidazione in busta paga delle somme deputate ai buoni pasto. 

Tale soluzione, senza comportare un aumento di spesa per il pubblico erario, consentirebbe di risolvere le problematiche segnalate in modo definitivo assicurando un’erogazione regolare dei ticket nel rispetto dei principi di economicità,  ed evitando lo svolgimento delle procedure di gare per l’assegnazione del servizio e i relativi costi per la stazione appaltante, con notevoli risparmi in termini di tempo e di spesa.

       LA NOTA INVIATA AL MINISTRO