info@sap-roma.org

064686-2294 / 0686936237

INCONTRO CON IL QUESTORE DI ROMA

Postato il: 26 Marzo 2022

News

sap-roma
Terminata da poco la riunione convocata dal Questore di Roma dr. Mario Della Cioppa e i Segretari delle Organizzazioni Sindacali maggiormente rappresentative del personale, alla presenza del Vicario del Questore dr.ssa Rossella Matarazzo, neo promossa Dirigente Superiore, che a breve lascerà la Questura di Roma per la frequenza del corso di alta formazione, del neo Vicario del Questore dr. Mauro Baroni e del neo vice Capo di Gabinetto - Dirigente dei Rapporti Sindacali - dr. Giovanni Di Sabato, oltre al Dirigente dell’Ufficio Servizi Tecnico Logistici dr. Riccardo Cerini. Presente per il SAP il Segretario Provinciale Massimiliano Cancrini.

Sono state affrontate le tematiche relative alle assegnazioni nei vari uffici e reparti del prossimo giugno di 132 nuovi Agenti, alcune anticipazioni sulla prossima riunione relativa al rinnovo degli orari in deroga, la situazione relativa alla logistica, agli alloggi, oltre all’aggiornamento sulle progettualità relative alle infrastrutture della Questura, con particolare riferimento all’apertura delle nuovi stabili per i Commissariati di Pubblica Sicurezza e dei Posti di Polizia.

Come SAP, tra le altre cose, abbiamo chiesto al Questore di porre la massima attenzione alle esigenze dei Distretti e dei Commissariati di Pubblica Sicurezza, notoriamente in difficoltà per la carenza di personale. Il Questore di Roma da parte sua ha garantito il massimo impulso ai rinforzi per gli uffici periferici e per il controllo del territorio.

Al termine della riunione, un saluto affettuoso e un grande in bocca al lupo alla dr.ssa Rossella Matarazzo per l’eccezionale lavoro svolto in questi ultimi tre anni come Vicario del Questore, certi che saprà svolgere altrettanto egregiamente le importanti sfide che l’attenderanno, con umanità, professionalità e sempre attenta alle esigenze del personale e al dialogo con le organizzazioni sindacali.