info@sap-roma.org

064686-2294 / 0686936237

DASPO Movida violenta

Postato il: 05 Giugno 2021

In Evidenza

sap-roma

Dopo l’ultima l’aggressione ai poliziotti a Campo di fiori, in quella che gli organi di informazione hanno ribattezzato “mala movida” , caratterizzata da lancio di bottiglie e bombe carta contro i colleghi impegnati nei servizi anti assembramento, apprendiamo con soddisfazione l’applicazione immediata da parte del neo questore di Roma dr. Mario Della Cioppa dell’avviso orale e del DASPO urbano nei confronti dei minori responsabili degli atti violenti contro i poliziotti oltre alla richiesta di risarcimento dei danni ai beni dello stato ai genitori dei minorenni fermati. 

Il SAP, già nel corso del primo incontro con il questore di alcuni giorni fa, aveva fortemente sollecitato e condiviso tale iniziativa a tutela dei poliziotti.

L’applicazione tempestiva del DASPO Urbano ma anche del cd. DASPO Willy impedirà ai violenti di frequentare luoghi dove si svolge la movida, di poter accedere nei locali pubblici così come avviene per le manifestazioni sportive per i DASPO irrigati alle frange estreme e violente delle tifoserie.