info@sap-roma.org

064686-2294 / 0686936237

Il SAP incontra il dirigente del I Reparto Mobile

Postato il: 09 Giugno 2021

In Evidenza

sap-roma

Nella mattinata odierna, una delegazione del SAP  composta da Maurizio Ricozzi, Antonello Mastrantonio e Daniele Lo Faro della Sezione Locale SAP Reparto Mobile, coadiuvati da Massimiliano Cancrini e Andrea Paolucci della Segreteria Provinciale di Roma ha incontrato il Dirigente del Reparto dr. Furio Farina. 

Molte le problematiche affrontate e già seguite con attenzione dalla Segreteria locale del SAP e che spaziano dall’impiego del Reparto alle dipendenze della Questura di Roma alle difficoltà della gestione dei turni e ancora alle difficoltà di fruizione di congedo e permessi. 

Interessanti suggerimenti sono stati proposti al dirigente che auspichiamo possa valutare di mettere in atto per garantire maggior benessere al personale. 

Sono state inoltre evidenziate alcune criticità ma soprattutto l’inopportunità delle recenti aggregazioni di numerosi operatori presso altri uffici in un periodo in cui sono sospese ferie e congedi a causa degli europei di calcio.

Ai colleghi del Reparto Mobile, indicati a ragione quali massimi esperti e professionisti della sicurezza e dell’ordine pubblico, raramente è garantito il riposo la domenica e non appare tollerabile nel 2021 non riuscire a garantire loro di poter organizzare una vita familiare dignitosa come accade per tutti gli altri poliziotti. 

Occorre una importante inversione di tendenza. 

Il  SAP saprà farsi interprete di questa sfida, sostenendo e supportando i colleghi.