info@sap-roma.org

064686-2294 / 0686936237

La Segreteria Provinciale in visita al VECA di Ostia

Postato il: 18 Gennaio 2023

In Evidenza

sap-roma

La Segreteria Provinciale di Roma in visita al V.E.C.A. di Ostia. Abbiamo incontrato oggi Alessandra Gay Castellano e Alessandro Nicotra, dirigenti sindacali della “sezione Sap VECA Ostia”.  In occasione della visita abbiamo auto modo di approfondire le diverse criticità emerse nella gestione di alcuni Istituti (cambi turno, reperibilità, straordinario programmato). 

La grave carenza di personale del Centro Raccolta VECA Interregionale di Roma, articolazione strategica della Polizia di Stato in materia di casermaggio,  equipaggiamenti ed armamenti, che ricordiamo gestisce anche numerosi Reparti dell’Arma dei CC, determina un evidente aggravio del carico di lavoro e serie ripercussioni sulle ordinarie attività del personale. Appare pertanto necessario l’invio urgente di rinforzi da parte del Dipartimento della Ps. che tuttavia non sembra avere tra le priorità le infrastrutture strategiche come il Centro Raccolta VECA ridotte ormai all’osso, con il personale in grandissimo affanno. 

Ringraziamo i nostri quadri sindacali per il quotidiano impegno sindacale in favore dei colleghi e per le segnalazioni sempre puntuali e tempestive trasmesse alla Segreteria Provinciale di Roma.