info@sap-roma.org

064686-2294 / 0686936237

IL SAP in mensa al Polo Anagnina - Gravi criticità

Postato il: 15 Febbraio 2023

News

sap-roma

Roma - Mensa Polo Investigativo “Anagnina”.

A seguito delle numerose segnalazioni pervenute alla nostra Segreteria Provinciale, insieme ai quadri sindacali della struttura abbiamo voluto oggi verificare in prima persona le condizioni della mensa del Polo Anagnina, la cui gestione è affidata alla soc. LADISA e utilizzata quotidianamente da centinaia di colleghi in servizio presso la Direzione Centrale della Polizia Criminale, della DIA, della Direzione Centrale dei Servizi Antidroga.

Abbiamo riscontrato evidenti criticità a causa del malfunzionamento o funzionamento parziale delle linee di somministrazione per corti circuiti frequenti sui macchinari e sulla rete elettrica, il che comporta la formazione di lunghissime code che dilatano oltremodo i tempi di attesa; la scarsa offerta di scelta delle pietanze e più in generale un livello non adeguato allo standard minimo di erogazione del servizio.

Sono stati interpellati numerosi colleghi presenti i quali hanno confermato lo standard inadeguato e richiesto a gran voce la chiusura della struttura. 

Come Segreteria Provinciale e d’intesa con le Segreterie Locali del Polo ci faremo interpreti del profondo malcontento dei colleghi, riservandoci di rappresentare quanto riscontrato nelle opportune sedi del Dipartimento. 

Parallelamente, avvieremo  breve una serie di iniziative e campagne di sensibilizzazione per cercare di migliorare le condizioni e adeguarle agli standard minimi previsti e sostenibili.