info@sap-roma.org

064686-2294 / 0686936237

BENE OPERAZIONI ALTO IMPATTO MA NECESSARI RINFORZI

Postato il: 20 Novembre 2021

In Evidenza

sap-roma

Bene le operazioni di polizia ad “alto impatto” disposte dal Questore di Roma dr. Mario Della Cioppa per contrastare l’illegalità nell’area della Stazione Termini, quartieri Esquilino/Viminale. 

Lo spaccato emerso dagli ultimi controlli è impressionante e preoccupante al tempo stesso: su 256  soggetti controllati (di cui 206 stranieri), 96  sono risultati pregiudicati, quindi già condannati o con precedenti di polizia. Il che fa comprendere come la criminalità straniera sia ormai ben radicata sul territorio e presente nel tessuto sociale. 

Necessario e urgente da parte del Ministero dell’Interno rinforzare i presìdi di polizia dell’area della Stazione Termini con immissione di forze fresche per restituire la dovuta serenità ai cittadini e garantire condizioni lavorative adeguate ai colleghi che lavorano  in Distretti e Commissariati di ps di “frontiera” come quelli delle zone Esquilino e Viminale.

Urgente - infine - rivedere  le procedure di espulsione degli stranieri clandestini sul territorio, troppo spesso fermati dalle forze di polizia con enorme impiego di risorse e poi rilasciati a causa delle maglie eccessivamente larghe della normativa sull’immigrazione clandestina.

I♥️Polizia